Attività, notizie ed eventi

Milano vince la candidatura per ospitare il Congresso ESO del 2019. Messaggio dalla Presidente.

06 Luglio 2017

Desidero esprimere a titolo personale e a nome di A.L.I.Ce. Italia i più sentiti complimenti a Valeria Caso, Presidente dell’ESO, con cui la nostra Federazione collabora attivamente, anche tramite l’Osservatorio Ictus Italia, per l’importante risultato raggiunto: Il fatto che Milano e l’Italia saranno sede del  Quinto Congresso dell’European Stroke Organisation nel 2019 rappresenta senz’altro una opportunità prestigiosa e preziosa per il nostro Paese e per la patologia di cui a vario titolo tutti noi ci occupiamo.

Una grande occasione perché sono ancora tanti i traguardi da raggiungere sul versante neurologico e vascolare nell’interesse della collettività, visto che, attualmente, purtroppo, tanti sono i cittadini colpiti da vicino.

Ci sono obiettivi da perseguire con determinazione e coinvolgimento di tutti gli stakeholder: dalle Società Scientifiche al mondo delle Istituzioni e politico, da chi opera nel settore a tutti noi dell’associazione di volontariato che da oltre vent’anni è fortemente impegnata e cuore pulsante di tante e pregevoli iniziative di informazionee sensibilizzazione su questa devastante, ma oramai curabile, malattia.

Sono certa che Valeria saprà offrire per le sue alte doti professionali, unitamente alla sensibilità e all’empatia tipiche dell’essere donna, un suo personale imprinting all’evento.

E’ necessario infatti che vengano interpretati sempre più e sempre meglio i bisogni, le esigenze e le istanze non solo delle persone colpite da ictus cerebrale, dei familiari e dei caregiver, ma anche di chi è quotidianamente impegnato per garantire servizi efficienti ed innovativi, diritto alla salute e pieno rispetto dei livelli essenziali di assistenza.

Qui il link alla lettera di comunicazione della Presidente dell’ESO 

A.L.I.Ce. Italia ODV

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco