Questa giornata europea di sensibilizzazione sull'ictus, il 12 maggio, il secondo martedì di maggio, vorremmo ricordare alle persone che l'ictus continua a verificarsi anche in tempi della pandemia globale di Covid-19.
I pazienti con ictus devono chiamare i servizi di emergenza immediatamente dopo l'insorgenza dei sintomi e cercare un aiuto professionale.
Nel mezzo della campagna #StayHome, dobbiamo assicurarci che le persone sappiano che #StrokeDoesntStayHome e #StrokeStillMatters.
Speriamo, una volta terminata la pandemia, che le persone impareranno a rispondere meglio a simili focolai in futuro. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per aumentare la consapevolezza e assicurarci che le situazioni di blocco non si sommino alla sofferenza dei pazienti con ictus.
Vorremmo invitarti a condividere con noi i tuoi piani e attività da tutta Europa con la comunità dei pazienti colpiti da ictus. Se hai storie da condividere, ti preghiamo di inviarlo a [email protected] e saremo felici di pubblicarlo sul nostro sito web.