L’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale A.L.I.Ce. Italia, nell’ambito delle proprie attività istituzionali di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema di questa così grave ed invalidante patologia, ha organizzato un’importante iniziativa volta alla prevenzione della malattia cerebrovascolare, la campagna di prevenzione "Scacco all'Ictus", che si è svolta presso il nuovo Poliambulatorio di CASAGIT (La Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani).
L’iniziativa, in questa occasione riservata ai dirigenti di Federmanager Roma, Fasi, Manager Italia e Fasdac, rappresenta un altro passo felice nella collaborazione tra A.L.I.Ce. Italia e CASAGIT che, a partire da quel primo “Scacco all’Ictus” realizzato in tutt’Italia su 2.500 giornalisti grazie alla volontà e all’impegno del compianto comune amico Paolo Binelli, sta proseguendo con nuovi sviluppi. Un sodalizio che, avviato nel 2014, è stato e continua ad essere prezioso in ogni senso perché offre la concreta possibilità di innalzare il livello di conoscenza di una malattia le cui conseguenze possono essere devastanti per la persona colpita e per il suo nucleo familiare.
Nel corso delle due giornate del 12 e 13 novembre, 3 équipe di neurologi volontari di A.L.I.Ce. Italia Onlus provenienti dai maggiori ospedali romani e dalla Liguria (Genova), coadiuvati da infermieri messi disposizione da Casagitservizi si sono alternati nei 9 studi del Poliambulatorio Apollodoro per effettuare un totale di oltre 120 screening, sottoponendo coloro che si erano iscritti volontariamente ad alcuni specifici esami gratuiti.effettuati da personale sanitario specializzato
Per maggiori informazioni e per tutti i dettagli cliccare al seguente link:
http://www.poliambulatorioapollodoro.it/scacco-all-ictus