Paolo Binelli è stato confermato all'unanimità presidente dell'Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale (A.L.I.Ce. Italia Onlus) dall’Assemblea nazionale che si è appena conclusa a Venezia. L'Assemblea ha anche confermato all'unanimità le altre cariche direttive: Domenico Inzitari alla presidenza del Comitato Tecnico-Scientifico e Carlo Gandolfo tesoriere. Inoltre, Nicoletta Reale è stata confermata alla segreteria nazionale e Antonia Nucera rappresentante di A.L.I.Ce. negli organismi internazionali (ESO e WSO). Nominati infine due nuovi vicepresidenti: Luciano Convito e Fabrizio Carletti, che si affiancheranno al vicepresidente già in carica, Francesco Gaballo.
«Siamo molto onorati di questa ennesima dimostrazione di fiducia da parte dei delegati delle Associazioni territoriali – ha dichiarato Binelli, aggiungendo che intende «proseguire nell’impegno di rafforzare la nostra rete nazionale di intervento ed è per questo che i tre vicepresidenti avranno il compito di monitorare la situazione relativa all’emergenza ictus al Nord, al Centro e al Sud Italia. Un altro prestigioso incarico ad hoc, necessario a porre solide basi al futuro della nostra Associazione, è stato conferito al presidente onorario dell’Associazione, Maria Luisa Sacchetti: sarà lei ad occuparsi della riorganizzazione di A.L.I.Ce. Giovani, la sezione under 35 nata nel febbraio del 2008, della quale fanno parte giovani studenti di medicina e non, giovani laureati e lavoratori».
A.L.I.Ce. Italia è in questo periodo impegnata anche sul fronte della prevenzione con “Aprile, mese della prevenzione dell’ictus cerebrale”, che si sta svolgendo in tutta Italia e che prevede l’organizzazione da parte delle oltre 70 Associazioni locali di eventi di sensibilizzazione e di informazione su questa vera e propria emergenza sociale.
Fonte: HD HealthDesk Mercoledì 23 Aprile 2014, 09:19