Domenica 29 Ottobre dalle 10 alle 16 presso il Centro ambulatoriale di riabilitazione Spazio Salute, in via Bernardi 7/H, A.L.I.Ce Bologna offrirà uno screening gratuito sui fattori di rischio dell' ictus cerebrale.
OBIETTIVI DELLA GIORNATA :
Sarà distribuito materiale divulgativo e proposto uno screening gratuito, per valutare i fattori di rischio e i fattori di protezione medici e psicologici.
Sono previste una area BIOMEDICA: dove opereranno, nel rispetto della privacy, medici specialisti ed infermieri. L’intervento dei professionisti sarà articolato in:
e una area PSICOSOCIALE dove gli psicologi dell’associazione, in collaborazione con il Laboratorio di Psicosomatica e Clinimetria del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, proporranno brevi interviste e questionari per individuare:
Il tutto nel pieno rispetto della Privacy.
La giornata è organizzata in collaborazione con l' Associazione Italiana Donne Medico, il Laboratorio di Psicosomatica e Clinimetria del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, Il Centro Ambulatoriale di riabilitazione Spazio Salute, la Cooperativa Sociale Società Dolce; col Patrocinio del Comune di Bologna, dell' AUSL Bologna e dell' AOSP Policlinico S. Orsola-Malpighi.
A.L.I.Ce. Bologna Onlus via F. Parri 17 - 40128 Bologna C.F. 91310060370 [email protected] http://bologna.aliceitalia.org