Se tieni ad aiutarci e a dare un contributo alla nostra Associazione, hai due modi per farlo:
1) A.L.I.Ce. Italia è iscritta al registro nazionale delle Onlus ed è fra i beneficiari del 5xmille.
Sostieni A.L.I.Ce. Italia con il TUO 5xmille!Scegliendo di versare il 5 per mille a favore di A.L.I.Ce. Italia Onlus ci aiuterai a diffondere in modo capillare la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce e a rendere sempre più efficace la nostra lotta contro l’ictus cerebrale.
Rinunciando al 5 per mille delle tasse, lo Stato offre ai cittadini la possibilità di contribuire in modo importante alle attività delle organizzazioni ”no profit”, senza alcun costo aggiuntivo.
Scegliere A.L.I.Ce. Italia Onlus significa aiutare un’associazione giovane, in continua e costante crescita, che si fonda sull'impegno dei volontari e la generosità dei donatori.
Ci auguriamo che anche tu, grazie a questo semplice gesto, possa aiutarci a crescere!Il Codice Fiscale per il 5xmille di A.L.I.Ce. Italia è: 91047250070Di seguito due bozze, tratte da Internet, come esempio di scelta per la destinazione del 5xmille dell'IRPEF alle Onlu
2) Per le libere donazioni ad A.L.I.Ce. ITALIA:
Codice IBAN: IT57A0306909606100000118237
Per iscriversi e per libere donazioni alle Regioni è sufficiente contattare direttamente l’Associazione più vicina - regionale, provinciale o sezione - per avere informazioni su modalità e procedure associative.
La lista delle Associazioni Regionali, con indirizzi, mail e telefoni, è riportata sotto la voce ALICe in Italia
NOVITA' NELLE DETRAZIONI FISCALI RELATIVE ALLE DONAZIONI
A partire dal 2015 le erogazioni liberali alle Onlus, sia da parte di persone fisiche che di società, hanno subito un notevole aumento relativamente al limite massimo, oltre che nella percentuale.
Schematizzando:
In tutti i casi vale comunque sempre la regola della tracciabilità, cioè l'erogazione non può avvenire in contanti (qualunque importo esso sia).
Per usufruire di queste possibilità è quindi necessario conservare la ricevuta, sia postale che bancaria, della donazione effettuata.
Per le donazioni tramite bonifico bancario, è l’estratto conto ad avere valore di ricevuta.
In caso di donazioni tramite assegno è possibile ottenere una dichiarazione da A.L.I.Ce. valevole ai fini IRPEF.